Sistemi antideflagranti e isolanti. La protezione passiva viene impiegata nella realizzazione di spazi e aree di lavoro particolari.
La definizione di protezione passiva, è rappresentata dai vari accorgimenti e dall'utilizzo di materiali particolari in fase di costruzione. I brevetti e la tecnologia, in continua evoluzione, prevedono per ogni ambiente ad uso privato o industriale, una garanzia ulteriore in ambito di sicurezza e prevenzione.
La fase di prevenzione gioca un ruolo fondamentale per tutto il settore antincendio. Progettiamola.
Protezione passiva, vuol dire progettare e costruire la certezza di trovare attorno al proprio vivere, una struttura che ci dia modo di reagire ad un imprevisto. I pannelli e le strutture progettate per resistere a temperature molto alte, consentono alle persone di rispondere ad un eventuale incendio. General Fire si occupa di istallare sitemi di protezione passiva sulle zone di Roma, Frosinone, Latina e su tutti i centri del Lazio.
Le tipologie di sistemi di protezione passiva costruttivi più conosciuti, prevedono l'utilizzo di elementi speciali, già nelle strutture portanti dell'abitazione o della stuttura. Inoltre, interventi aggiuntivi, sono previsti su travi, catene, pilastri, soffitti, controsoffitti; per creare un involucro in grado di resistere a temperatiure estreme, evitando l'esplosione dei materiali inerti e eventuali cedimenti strutturali dovuti alla combustione delle strutture portanti.
Questo tipo di realizzazione viene maggiormente utilizzata in ospedali e strutture scolastiche, affinché sia concreta la sicurezza dei bimbi e dei malati.
Siamo specializzati anche nella fornitura di porte tagliafuoco a varie fasce di resistenza.