Pompe centrifughe ed autoadescanti per sistemi antincendio. Le pompe antincendio, sono sistemi che vengono generalmente utilizzati in vari campi, per uso industriale. L'uso più comune che ne viene fatto è quello di essere utilizzate come sistemi antincendio.
Fra i prodotti disponibili si propongono macchine per gli usi più disparati: acque chiare, acque nere, ad alta pressione, ed anche per liquidi corrosivi.
Il pompaggio si effettua per acqua salata, dolce, in agricoltura, per prodotti schiumosi (quindi quelli antincendio) e moltissime altre sostanze. Le moto pompe vengono usate anche dall'esercito, e nei casi di stati di emergenza o soccorso, avendo la grande prerogativa di funzionare sia in fase preventiva per il pompaggio di acqua negli impianti di estinzione delle fiamme, o nel caso di svuotamento di zone sommerse e allagate. Pompe antincendio Roma.
Le motopompe, in genere, vengono per legge installate all'interno degli stabili per l'erogazione di acqua agli splinker e agli impianti antincendio, portando la pressione dell'acqua ad una effettiva capacità di spegnimento. Inoltre, l'utilizzo di queste pompe che pescano acqua da sorgenti sotterranee, consente di non fruire dell'impianto idraulico della struttura che potrebbe essere compromesso e non funzionante. Inoltre, grazie a questo strumento, sono possibili svariati utilizzi in campi applicativi particolari dell'industria e del soccorso.
Lo svuotamento di aree allagate o il tiraggio di acque reflue, sono le classiche situazioni in cui vengono utilizzate.